A MISURA DI BAMBINO

L’Area Pediatrica di Urgenza e Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso: l’opera è stata realizzata in un’ala del reparto di Pediatria, grazie all’impegno dell’Associazione Per Mio Figlio Onlus. L’accesso del bambino all’ospedale avviene attraverso il Pronto Soccorso Generale, da qui una speciale segnaletica conduce al nuovo servizio in Pediatria.

Il  “Pronto Soccorso” dei bambini è attivo 24 ore su 24, sette giorni la settimana. L’area comprende: un’area per triage pediatrico, un ambulatorio attrezzato per la stabilizzazione, due ambulatori per visite ‘ordinarie’ ed interventi infermieristici, un’area di letti per Osservazione  Breve Intensiva, un’area di attesa, un laboratorio  didattico di simulazione. Tutti gli ambienti sono dotati delle attrezzature più moderne necessarie. E’ prevista la presenza di: un medico dedicato H24, due infermieri dalle 8.00 alle 20.00, un infermiere dalle 20.00 alle 8.00, dedicati H24, una figura di supporto H24. 

tumblr_mjco89cUVY1rkz363o1_1280.jpg

UN POSTO DAVVERO SPECIALE

Uno spazio per giocare, per divertirsi, per distrarsi durante il periodo di ricovero in Ospedale. 

tumblr_mlsetsKySj1rkz363o4_1280.jpg

Il progetto

Un progetto di ristrutturazione, che ha coinvolto il rifacimento di alcuni ambienti e una generale riorganizzazione dell'accoglienza h24.